Pallone Ambu

Altre viste

Cod. PAS

Pallone di Ambu con maschera da adulto in silicone
Con maschera adulti Fornito in una borsa per il trasporto,Latex-Free

Disponibilità: Disponibile

€ 55,00
Descrizione

Pallone Ambu Pratico pallone Ambu molto utile come supporto per l'attività respiratoria e manovre di respirazione e per fornire un support di respirazione ai pazienti che hanno un'attività respiratoria insufficiente, una volta schiacciato riprende automaticamente la sua forma iniziale, in modo da effettuare una manovra respiratoria.
Utilizzato in ospedali e ambulanze, il pallone Ambu è molto utile per aiutare l'attività respiratoria in momenti di difficoltà o insufficienza respiratoria.

Il pallone autoespandibile (noto anche come Ambu - Auxiliary Manual Breathing Unit) è uno strumento d'emergenza che aiuta l'attività respiratoria permettendo il trasferimento, indotto e manuale, dell'ossigeno all'apparato respiratorio. Di solito è usato per ventilare un paziente sedato o in arresto cardiocircolatorio in terapia intensiva. Essendo composto da un materiale plastico elastico e autoespandibile, una volta che lo si schiaccia, il pallone Ambu riprende la sua forma iniziale.

Alle due estremità sono collegate due valvole unidirezionali: una prossimale e una distale. La prima ha un diametro universale di 15 mm che permette quindi di collegarla a tutte le maschere facciali, tubi endotracheali e cannule tracheostomiche di vario tipo. L'altra valvola, invece, quella distale, si collega alla fonte di ossigeno.

Una volta collegato il pallone al paziente tramite mascherina, l'infermiere o il medico lo comprime generando così un flusso d'aria che apre la valvola prossimale e chiude quella distale e il flusso d'aria è diretto verso il paziente. Una volta che il pallone viene allentato, la differenza di pressione scambia l'apertura delle valvole: si chiude quella prossimale e si apre quella distale. In questo modo il pallone Ambu si riempie di ossigeno e si è pronti per ripetere tutto il processo. 

La peculiarità del pallone Ambu è che evita il fenomeno di rebreathing ovvero non inala l'aria appena espirata. Al contrario, una volta che l'aria viene convogliata verso il paziente, il pallone Ambu si riempie automaticamente di nuovo ossigeno che verrà a sua trasmesso. 

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Lunghezza No