Aerosol pistone

Altre viste

Cod. FSAPI

Disponibilità: Disponibile

€ 42,00
Descrizione

FS Aerosol a pistone completo di un set di accessori in plastica. Alimentazione 220V 50-60Hz. Aereosolterapia professionale Struttura costruita in materiale plastico ad elevato isolamento termico ed elettrico, conformemente alle normative di sicurezza europee, lo strumento è progettato per uso Continuativo. Compressore pompa a secco no lubrificazione e/o manutenzione Alimentazione standard 230 V-50 Hz Potenza assorbita 184 VA Pressione massima 2,5 bar 36 psi 250 Kpa Pressione operativa 1,3 bar 18,9 psi 130 Kpa Flusso libero 16 L/min Flusso operativo 5,2 L/min Neb-rate con 4 ml di soluzione NaCl 0,9 % 0,5 ml/min Diametro Aereodinamico medio di massa 3,25 µm (MMAD) Frazione respirabile (< 5 µm) > 70 % Rumorosità (normativa EN 13544-1) 57 dB

L'aerosol a pistone è veloce, silenzioso e dalle dimensioni ridotte. È costituito da un compressore d'aria, un'ampolla, un boccaglio e una mascherina attraverso la quale il farmaco liquido, trasformato in vapore finissimo, viene somministrato al paziente. Il compressore genera un flusso d'aria che riesce a risucchiare la dose di acqua e farmaco che vengono a loro volta frammentati in particelle molto piccole e trasportate nel boccaglio, nella mascherina e quindi poi nei polmoni.

L'aerosolterapia è una delle più frequenti presso i centri specializzati nelle malattie e infezioni delle vie respiratorie. Ma se avete a che fare con catarro, tosse o sinusite, l'aerosol a pistone è una soluzioneeconomica e pratica che permette di curarvi autonomamente a casa. Questo apparecchio nebulizza i farmaci prescritti dal medico per curare patologie come asma, tosse e altre infiammazioni dei bronchi. L'aerosol è particolarmente adatto per i pazienti più piccoli che, non avendo la stessa intensità di respirazione degli adulti, possono reagire molto meglio a questo tipo di trattamento. 

La nebulizzazione è fondamentale perché permette al farmaco di arrivare fino in profondità nei polmoni, dai bronchi agli alveoli. Più le particelle sono fini, meglio è. Questa è l'unica caratteristica che differenzia i vari aerosol dal punto di vista qualitativo. 

Attenzione però: la nebulizzazione non deve essere nemmeno troppo forte perché se le particelle sono troppo minuscole vengono espulse con l'espirazione e l'effetto curativo è troppo leggero. La media degli aerosol a pistone in commercio si aggira tra 0,5 e 5 micron (l'unità di misura delle particelle). Gli aerosol migliori si assestano intorno ai 2 micron.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Lunghezza No